PEDALARE FA BENE - i benefici della bicicletta

I benefici della bicicletta

 

Migliora la nostra forma fisica: Andare in bicicletta aiuta a mantenere in forma il nostro corpo. Un ottimo modo per tonificare i glutei, e di pedalare con un rapporto molto lungo sulle salite di pochi chilometri.

Migliora le nostre attività celebrali: secondo una ricerca scientifica americana chi va in bicicletta migliora del 15% le proprie capacità mentali, grazie alla produzione di nuove cellule nell’ippocampo. La bicicletta può anche aiutare le persone affette da malattie come: Alzheimer e morbo di Parkinson.

Migliora l’umore: secondo una ricerca scientifica condotta da team scientifico europeo, la bicicletta rende più felice perché aiuta il cervello nella produzione di sostanze che migliorano il nostro stato animo, come l’endorfina.

Fa dimagrire: se ogni giorno si praticano circa 30 minuti di biciclette, può aiutare a ridurre i chili in eccesso. Vari studi hanno dimostrato che andare in bicicletta aumenta la capacità di bruciare grassi del 36%, perché rende più veloce il nostro metabolismo.

Migliora il sonno: secondo una ricerca scientifica dell’Università di Stanford ha dimostrato che pedalare 30 minuti ogni giorno, aiuta soprattutto le persone che soffrono di insonnia notturna.  Uno dei benefici per il sonno, è la luce del sole, perché ci aiuta a mantenere i nostri ritmi biologici e contribuisce nella diminuzione dei livelli di Cortisolo.